Tommaso Traetta, Documents - Documentos - Documenti
Enter  Discography Catalog Enter  Performances Catalog Enter  Printed works Catalog Enter  Manuscripts Catalog Enter  Libretti Catalog Enter  bibliography Catalog


Search:

 All  Search  Selection  Details 

Year:1724
Month: 
Day: 
Title:Acta liberi status Annae Theresiae Piacente Civitatis Bitunti
Document:Bitonto, Archivio Diocesano, A.D.B.
Acta liberi status Annae Theresiae Piacente Civitatis Bitunti. Die 15a Januarij 1724.
Die decima quinta Mense Januarij 1724. Bitunti.
Examinatus fuit Franciscus Mirabile Civitatis Bitunti aetatis suae annorum quadraginta octo circiter ut testis, cui delato iuramento veritatis dicendae, prout tactis iuravit et interrogatus et examinatur super presenti informatione, et primo fuit.
Interr. Se esso ha conosciuto, e conosce Anna Teresa Piacente, da quanto tempo in qua dove, e con che occasione, e conoscendola dica, se la detta tiene marito, opure qualche canonico impedimento per il quale non potesse contraere Matrimonio.
Resp. Signore io ho conosciuto e conosco molto bene Anna Teresa Piacente figlia legittima e naturale del quidam Tomaso, e di Angela Suriano coniugi di questa città di Bitonto, la quale se ne partì da Bitonto sua Patria nel mese di febraro dell’anno 1720, libera e soluta da ogni vincolo di matrimonio, e di canonico impedimento, come di lei conoscente, e Paesano mi sarei ben noto, e questa è la verità.

Bitonto, a.a.O.
Ill.mo e Rev. mo Signore.
Anna Teresa Piacente della Città di Bitonto, umilissima oratrice di V.S. Ill. Ma, e Rev.ma, supplicando, espone, come havendo contratto Matrimonio per verba de futuro, e desiderando questo effettuare per verba da presenti, pertanto ricorre alla benignità di V.S. Ill.ma, e R.ma restar servita ordinare, che si faccino le solite denuncie conforme comanda il S.C.T.; e questo farli grazia del suo liceat.
Localization: 

© Traetta.com 2007 - All rights reserved

powered in 0.01s by baseportal.com
Get your own Web Database - for FREE!